Apple si rinnova e lo fa con il suo iOS 7 che dovrebbe arrivare ad autunno. Grafica completamente rivoluzionata, diversa da ciò a cui ci ha abituato fino ad ora.
iOS-7
Aggiornamenti su app come Fotocamera, Meteo ed Immagini, potenziamenti su siri, multitasking ed altro, la grafica rivoluzionata sarà piatta, quindi senza ombre o “rilievi” presenti fino ad ora… le icone saranno semitrasparenti e con caratteri diversi.

Son trapelate già tante anteprima e novità sul nuovo iOS che pare segnerà molto probabilmente un nuovo inizio per Apple, tra cui l’unlock che pare sarà verso il basso e non laterale come ora… le cartelle che contengono le varie app saranno più ampie, un’altra feature carina sarà quella stile android, dove si avrà con il CONTROL CENTER la possibilità di abilitare/disabilitare opzioni come wifi, bluetooth, luminosita e altre app come torcia, orologio, fotocamera o calcolatrice.
iOS-7-3
Come tanti aggiornamenti, alcune cose non saranno supportate dagli idevice non recenti, come in questo caso sarà per iPhone 4/4S che non avranno AirDrop che non è altro che un peer-to-peer (sharing system) tra dispositivi con iOS 7 per condividere contenuti con utenti nelle vicinanze.
iOS-7-2
L’app della fotocamera avrà nuove feature (oltre alla grafica cambiata) avrà la possibilità di aggiungere effetti al volo (ispirazione dalle app più famose attuali tipo instagram -dato anche l’effetto della foto QUADRATA– piuttosto che flickr…) e si potranno condividere anche video grazie a iCloud Photo Sharing. Altra feature sarà Moments che organizzera in automatico le foto in base al luogo in cui son scattate e alla data.

Altra rivoluzione sarà l’uscita di iRadio (così si pensava si fosse chiamato, invece sarà iTunes Radio) che sfrutterà Internet Radio gratuito (ma con pubblicità -io penso in stile Spotify) tutto ciò inizialmente non sarà esteso per gli utenti non statunitensi.

Altri aggiornamenti sembra ce li avranno il Trova iPhone e la possibilità di avere delle blacklist per non essere disturbati via voce o sms da determinati contatti e soprattutto l’App Store che potrà aggiornare automaticamente le app;

quest’ultimo mi suscita qualche dubbio, sperando che si possano disabilitare gli aggiornamenti automatici, altrimenti chi non ha tanta banda, la consumerà tutta per aggiornare le app che magari non usa neanche tanto spesso -questo è un mio pensiero-.

Safari anch’esso rivoluzionato: navigazione a tutto schermo, una miglior visuale delle tab aperte e dei preferiti, un salvataggio dell pwd direttamente sul Portachiavi iCloud per consentire l’utilizzo su diversi dispositivi associati.

Cosa ne pensate? Pronti ad aggiornare?

immagini di proprietà Apple
[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento