Oggi mi è capitata una cosa particolare, durante l’installazione di Windows XP e vari applicativi standard per un pc aziendale (acrobat, MS Office 2007…)
Prima di tutto la macchina era un netbook e di conseguenza non avendo lettore cd integrato ho dovuto adoperare un apparecchio esterno, con non poche difficoltà durante l’installazione.
Comunque finita l’installazione del sistema operativo ho iniziato ad installare i programmi standard di un pc aziendale, ovvero acrobat reader, un programma per scompattare gli archivi e soprattutto la suite completa di MS Office 2007, ma proprio qui ho iniziato ad avere problemi.
Ho provato ad installare la suite per ben 3 volte ricevendo sempre lo stesso errore
impossibile aggiornare uno o più file protetti di Windows
allora ho iniziato a fare ricerche in internet,perchè si sa i problemi che si riscontrano con applicativi microsoft,non sono mai casi rari, quindi ho deciso di consultare il mio amico Google e cercare una soluzione ed eccola qui:
il problema era causato dal fatto che per installare il sistema operativo, avevo dovuto alleggerire la versione di xp per integrarci anche la sp3 di xp e quindi al sistema mancavano alcuni componenti per poter poi installare office.
In rete la procedura è stata molto dettagliata:
inserisco un cd di XP originale
entro nella cartella i386 e da lì copio sul pc il file WEBFLDRS.MS_
apro il prompt dei comandi ed entro nel percorso dove ora risiede il file e digito la seguente stringa

WEBFLDRS.MS_  e digitate quanto segue: expand -r webfldrs.ms_

in questo modo sempre nel percorso dove ho incollato il file, troverò un nuovo file chiamato webfldrs.msi
ora faccio partire questo nuovo file ed attendo la fine.
terminato il processo, posso far partire l’installazione di office 2007 e il tutto funzionerà come dovrebbe!
fonte: croccobiscotto
[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento