I ragazzini di oggi si chiederanno come si faceva prima a scrivere senza l’uso dei computer (sì, perchè scrivere a mano non se ne parla vero?!). La cara vecchia macchina da scrivere non sanno neanche cosa sia, ore di dattilografia a scuola neanche per sogno….
Chi ha qualche anno di più se la può ricordare e in tanti magari sono anche appassionati e avranno qualche vecchio modello in cantina o ben tenuto ed esposto a casa… ma c’è chi invece ha deciso di ricrearne un modello per i giorni nostri e lo scopo è quello di utilizzarlo con l’iPad! Sì avete letto bene, utilizzare una macchina da scrivere ed utilizzare il vostro caro iPad come foglio hihihihihi (o quasi).
Quindi anche per le nuove generazioni nel caso qualcuno volesse provare come facevamo noi a scuola, si può esercitare con una macchina da scrivere, senza consumare nastri o preoccuparsi come facevamo noi, di perdere il rigo del foglio 😉
L’inventore di questa genialata è Austin Jang e il risultato potete ammirarlo sul suo sito e si chiama iTypewriter.
La mia prima preoccupazione è nel caso schiacchi un tasto troppo forte, cosa potrebbe succedere?POVERO DISPLAY!

Macchina da scrivere per iPad

[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento