Quante volte dopo aver preparato la vostra mail da inviare, siete rimasti bloccati dal fatto che l’allegato fosse troppo grande per essere spedito? Nessun problema da oggi (attivo inizialmente per pochi utenti, ma poi pian piano si estenderà a tutti gli utenti) Gmail e Google Drive, si uniscono per venir incontro agli utenti più esigenti.
Ultimamente il blocco era impostato sui 25MB già abbastanza grande come dimensione per un allegato, ma nonostante ciò capitava spesso che mi sentivo dire che l’utente doveva inviare mail con allegati di centinaia di MB. Bhè ora è possibile, infatti (ma mano che si attiverà a tutti gli utenti Gmail) se cercate di comporre una mail dal vostro account (web access non con client installati sul pc) potrete allegare file di grosse (grossissime) dimensioni => fino a 10GB.

esempio di nuova mail da comporre

basta avvicinarsi all’icona a forma di graffetta per allegare un file e se avrete l’opzione già attivata (attendete, non siate frettolosi) vi comparirà il simbolo di Google Drive
simbolo di google drive che permette di allegare file di grosse dimensioni

grazie al quale potrete allegare i file di grosse dimensioni.
Questo sarà possibile inviarlo, solo se tutti i destinatari di tale file hanno i permessi per visualizzarlo, in caso contrario, un popup vi darà la possibilità di modificare i permessi e poterlo così spedire.
esempio di popup in caso i permessi del file allegato non consentano l’invio di questi [esempio preso dal blog di google]

[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento