Aumentare la propria visibilità su internet è uno strumento così difficile? Non più! Anche facebook si è attivata per creare un plugin per wordpress, per far sì che i vostri articoli possano aver più visibilità sul grande social network.
Questo plugin, ti permette di attivare o disabilitare delle funzioni interessanti, ovvero: Social publisher,Like Button,Subscribe Button, Send Button, Comments, Recommendations Bar..

Proprio Recommendations Bar è quello di cui vorrei parlarvi, in quanto vi da una grandissima possibilità, durante la lettura dei vostri articoli, i visitatori troveranno una finestrella in basso a destra, che si aprirà nel momento che raggiungeranno una percentuale della pagina o tot px (a seconda della vostra configurazione del plugin) e che consiglierà la lettura di altri articoli.
Al momento non è più disponibile un’altra utility di questa finestrella ovvero il social reading*, che se attivato permetteva di pubblicare sulla Timeline di facebook del lettore, che ha letto un vostro articolo, potendo così far aumentare le visite del vostro blog.
un esempio di questo plugin potete vederlo in basso a destra del mio blog, visitando un qualsiasi post.

 

AGGIORNAMENTO:15/07/2012

Ora il Social Reading è possibile implementarlo, ma non attraverso il plugin ufficiale di FB.
[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento