E’ amara la scoperta di stanotte! Facebook, tra le sue tante evoluzioni, non ha tenuto conto di un bug (a mio avviso è un bug sulla protezione della privacy) durante la ricerca delle persone…
Mi era giunta la notizia che facebook stava ampliando la possibilità di ricerca delle persone, ma questa scoperta mi lascia molto perplesso… fino ad ora pensavo che riuscisse a gestire bene la privacy se impostata, MA….
Ho provato a fare la ricerca utilizzando come dato, il mio numero di cellulare e cosa scopro? che la gente mi riuscirebbe a trovare mettendo il mio numero? ma è una cosa folle! io quel dato l’avevo inserito per collegare fb al cellulare e infatti nelle impostazioni è “solo io”, ciò vuol dire che guardando il profilo anche i miei amici, non lo visualizzano, ma se invece qualcuno fa la ricerca tramite il numero mi trova! INACCETTABILE!
In poche parole si è trasformato nel nuovo elenco delle pagine bianche! (addirittura utilizzando il cellulare)
[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento