Cosa sono i file .p7c vi chiederete, bhè significa che ancora non avete avuto a che fare con questi documenti. In realtà non sono dei veri file, in quanto ho scaricato per un amico, un file dal sito del suo comune ed ho scoperto che il file scaricato (questo famoso file .p7c) non riuscivo ad aprirlo… ero a conoscenza dei file .p7m che son documenti certificati, ma non trovavo modo di visualizzare e stampare ciò che avevo scaricato.
Cercando in rete, ho fatto una bella scoperta, il problema non è il file in sè, ma bensi il server Sharepoint sul quale sembra risiedere il file, ovvero le librerie di SharePoint 2007 quando carichi un file .p7m lui lo cambia in .p7c quindi per visualizzare il file, basta solo rinominare il file in p7m e poi utilizzare il software della InfoCert (Dike) che ne permette l’apertura.
Spero che chiunque abbia lo stesso problema, con queste poche righe, possa aprire i suoi file.
[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento