Ecco un piccolo “tutorial” su come trasformare le vostre normali immagini in immagini 3D. Per farvi capire l’effetto che si potrà ottenere, guardate l’immagine qui a lato..ho preso come soggetto, la gatta di casa, bellissima, affettuosissima.. e si è prestata benissimo per questo esempio.
Il tutorial, è fatto in base alle opzioni di Photoshop cs5, presente a lavoro da me e vi seguirò passo passo nelle vostre trasformazioni.
Aprite prima di tutto un’immagine sul vostro programma

Se non fosse visualizzata, aprite la finestra dei livelli andando sul menu Finestra, selezionate la voce Livelli (o cliccate sul tasto della tastiera F7) e successivamente, duplicate il livello con il pulsante destro del mouse e selezionate la voce Duplica Livello.

(nel caso il “livello 0” voi lo vediate con la scritta “sfondo” e affianco ha un lucchetto, sbloccate il livello cliccando due volte sul livello, tenendo premuto il pulsante ALT della vs tastiera.)
Ora che avete duplicato il livello, cliccate con il pulsante destro del mouse sul livello più basso e selezionate la voce Opzioni di Fusione, nella quale toglierete il segno di spunta dall’opzione R (rosso) e premete poi OK.

Ora ripetete l’operazione, ma sul livello superiore, questa volta invece che togliere il segno di spunta da R, lascerete solo quella voce spuntata. Toglierete quindi G e B (o Y e B nel caso aveste il programma in inglese).

Ora siamo all’ultima operazione, dopo aver selezionato nuovamente il livello più basso, dagli strumenti alla vostra sx, cliccate sul primo pulsante o tenete premuta la V della vs tastiera, spostatevi con le frecce direzionali, verso sx (poco alla volta) in modo da ottenere il risultato qui sotto

Ritagliate l’immagine in modo da non vedere la parte dx che risulta spostata e salvate la vs immagine.

Buon divertimento
[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento