PD e LEGA: “scontro” per strisce pedonali

Nel Padovano: si è acceso uno scontro fra il consigliere regionale del Pd, Piero Ruzzante e la lega nord.

Il primo vorrebbe che venissero ripristinate le strisce pedonali secondo la norma del codice della strada, in quanto in alcuni paesei del padovano son state rifatte le strisce pedonali (circa una 50ina) di color bianco alternato ad uno sfondo verde (color Lega). Il segretario pretende che i costi di rifacimento, in quanto le strisce fatte in tal modo non sono a norma con il codice della strada

abbiamo posto il quesito alla polizia stradale e la risposta è venuta dal ministero dell’Interno. C’è sia un problema di scivolosità del manto stradale che di riconoscibilità, poiché il verde rende meno riconoscibili le strisce di attraversamento.

Ora ditemi voi, perchè tutta sta fantasia per queste zebrature???? non si poteva andare avanti con il solito metodo come nella maggior parte dei comuni italiani?! ho notato anche a milano parecchi attraversamenti con colore di sfondo rosso o azzurro…

Per esperienza personale, confermo che son molto pericolosi, più di una volta (soprattutto dopo la curva) le ruote della moto slittano e si rischia parecchio…..

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.