Avete mai visto Minority Report? tastiere e monitor non reali ma ologrammi… bene si può dire che i primi passi son stati fatti..
Non è proprio la stessa cosa, ma grazie ad un’App gratuita, si può provare l’esperienza di usare una tastiera al di fuori del proprio iDevice!
Paper Keyboard questo è il nome dell’App da scaricare, vi permetterà di provare la tastiera, utilizzando un foglio e la telecamera frontale del vostro smartphone, che riconoscerà la pressione dei tasti o meglio il movimento delle vostre dita sui singoli tasti stampati sul foglio…
keyboard (virtuale) esterna all'iphone
Il “gioco” è davvero semplice, gli ideatori di questa applicazioni hanno fatto sì che posizionando il vostro iPhone, su di un foglio prestampato, possano essere riconosciuti attraverso la fotocamera anteriore, i movimenti delle vostre dita in determinate posizioni ed associarli a diversi tasti, l’app si può provare con delle demo/giochi free, ma si può utilizzare anche per scrivere e/o chattare aggiungendo delle features a pagamento.

Non è proprio quello che si vede nei film, ma continuando di questo passo… chissà magari un giorno…

voi che ne dite?

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento