Non è la prima volta che mi capita da un cliente, ricevere questo tipo di errore su un pc! La prima volta erano link in un file di excel mentre ora link in una mail su Outlook, su entrambi la dicitura dell’errore:

Operazione annullata a causa delle restrizioni impostate nel computer. Contattare l’amministratore del sistema

La prima volta mi è bastato resettare le impostazioni di Internet Explorer, perchè?!-direte voi, cosa centra IE con i programmi di Office?- bhè se vi si è presentato anche a voi questo problema, avrete notato che esce fuori, non appena cliccate su un Link che viene aperto con IE quindi la soluzione risiede proprio nel reimpostare le corrette associozioni!

Panico davanti al messaggio: “Operazione annullata a causa delle restrizioni impostate nel computer. Contattare l’amministratore del sistema”

come prima soluzione, potete provare di andare su Internet Explorer, andare in avanzate, e selezionare Reset/Ripristina, per riconfigurare le corrette associazioni ed impostate il browser come predefinito (tranquilli dopo potrete tranquillamente reimpostare chrome o firefox come predefiniti).
se anche così non funziona, allora aprite il promp dei comandi
start=>esegui=>CMD (o tasto di Windows+R e digitate CMD)

REG ADD HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.htm /ve /d htmlfile /f
REG ADD HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.html /ve /d htmlfile /f
REG ADD HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.shtml /ve /d htmlfile /f
REG ADD HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.xht /ve /d htmlfile /f
REG ADD HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.xhtml /ve /d htmlfile /f

Fatto ciò il problema dovrebbe rientrare!

[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento