Utilizzate quotidianamente il vostro iDevice (iPhone, iPad) e vi ritrovate quelle scomode icone del tipo Borsa, Game Center… che non usate e vorreste eliminare, ma caspita non si tolgono….come fare?
Ecco a voi la soluzione! Funziona anche se il vostro iDevice NON ha il jailbreak! Io l’ho scoperta grazie al Blog IpadItalia.com (vi consiglio di seguirlo perchè ci son spesso notizie interessanti @IpadItalia).
Il trucco in questione però non è permanente, quindi funziona fino a quando non viene riavviato il vostro iDevice e soprattutto NON eliminate l’icona dell’AppStore altrimenti non vi farà eliminare le altre icone.
Prima di tutto andare tu www.cydiahacks.com

sito cydiahack.com

ora scorrete il sito fino a trovare l’elenco delle app che potete nascondere, bene, cliccate su quella che vi interessa e vi verrà chiesto di installare “<%nome_app%> Hide”
Richiesta di installazione del software necessario per rimuovere l’icona che non desiderate

che non è altro che il software che vi permetterà di rimuoverla, installate e attendete il messaggio “impossibile scaricare applicazione” cliccate su FINE (non Riprova)
Errore (del tutto normale) di installazione

ora tentate di eliminare l’app che risulterà incompleta,
Esempio d’icona con l’installazione a metà

confermate con ELIMINA e il gioco è fatto,
Ultima conferma richiesta prima di eliminare l’icona indesiderata

ora fino a chè non riavvierete l’apparato questa icona non la vedrete più.
(chiaramente al prossimo riavvio se nuovamente non la volete, dovete ripetere l’operazione svolta).
[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento