Il Panico su facebook in questi giorni, dilaga, grazie ad un post che continua a girare. La notizia che allarma tanti utenti è la seguente:
Facebook: il ministero degli Interni ha ottenuto le chiavi per entrare nei profili”

Facebook: ministero Interni ora ha le chiavi per entrare nei profili
www.wallstreetitalia.com
Senza preavviso il governo ha ottenuto dai vertici del social media le pass per entrare nelle pagine utenti senza mandato della magistratura. Voci diffuse da un ex parlamentare: si tratterebbe di violazione della privacy.

Ma come tante altre notizie e tra l’altro anche vecchie, questa non è altro che una bufala! quello che ripeto ogni volta io è quello di aprire il vostro browser di fiduca (ho detto di fiducia, quindi non aprite Internet Explorer) andate sul re dei motori di ricerca (www.google.it) e fate una bella ricerca, magari affinate anche la vostra ricerca inserendo alla fine ATTIVISSIMO (ovvero il “guru” delle scova bufale) e vedrete che molte delle vostre paure svaniranno, esempio questa del ministero degli interni!

E SOPRATTUTTO NON CONDIVIDETE SE NON SIETE SICURI AL 100% CHE LA NOTIZIA SIA VERITIERA!

Per come la penso io, quando vuoi avere una notizia in tempo reale, non occorre collegarsi a siti di testate giornalistice o di informazione (corriere, ansa, tgcom…) ma basta aprire Facebook e sarete informati in tempo (quasi)reale, MA (c’è sempre un MA in tutto) occhio a non prendere le notizie false come se fossero veritiere!
[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.