Il virus che modificava l’instradamento dei siti internet, da domani 9 Luglio 2012 cesserà di esistere, l’FBI infatti nella giornata di domani spegnerà il/i server che gestiva l’instradamento dei vari siti dei 300 mila pc infetti.
Quindi c’è ancora poco tempo per coloro che fossero infetti di poter cercare in rete una soluzione, poi secondo quanto riportato, la navigazione dovrebbe cessare in quanto non essendo instradati correttamente i siti, il server che al momento gestisce il tutto (appunto il server del DNS Changer), risulterà tutto irraggiungibile.
Una verifica da poter fare subito, è collegarsi al sito DNS-ok.it (sito creato apposta da Telecom per verificare gli instradamenti); altre invece è la consultazione del sito del DNS Changer Working Group, sito creato dall’FBI che mette a disposizione una lista di tool per pulire il vostro pc o siti per verificare se siete infetti. Valida alternativa potrebbe invece essere quella di utilizzare un form craeto sempre dall’FBI per verificare il vostro DNS se risulta essere pulito o meno.
[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento