Dopo le pagine di facebook, anche google si aggiorna e oltre a poter creare i profili personali, ora si possono creare anche le pagine per i propri brand o gruppi!
Per creare la propria pagina, dovete prima di tutto cliccare qui e seguire le istruzioni Creare Pagine Google Plus.
La creazione della pagina è molto semplice, una volta che andate sull’indirizzo qui riportato, avrete a disposizione un menu a sinistra, che vi farà selezionare la categoria della vostra pagina:

  • Attività locale o luogo
  • Prodotto o marca
  • Azienda, istituzione o organizzazione
  • Arte, sport e intrattenimento
  • Altro

Per qualsiasi categoria voi scegliate, vi da la possibilità di inserire il nome della pagina (che non potrà essere cambiato), il sito web, che è facoltativo, ma inserendolo avrete maggiori possibilità di portare traffico al vostro reale sito internet, dopo aver accettato i termini, non dovrete far altro che cliccare su CREA.

Vi si creerà così la pagina della vostra attività/gruppo…e non vi resta far altro che iniziare a creare i vostri post e condividere foto o video.

[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento