Quanti sono a conoscenza del servizio di Dropbox? è uno store online che vi consente di salvare dei dati ed averli a disposizione ovunque voi siate tramite applicativi sul vostro computer o smartphone, si parte da 2 GB free per tutti da poter espandere fino a 8GB grazie agli inviti ai vostri amici…e poi ci son abbonamenti che vi permettono di aumentare lo spazio, anche fino a 100GB o più…

Ora è Nato Google Drive (che comunemente verrà chiamato GDrive), che da a disposizione free per tutti gli utenti google già ben 5GB offrendo poi anche loro degli abbonamenti mensili/annuali più convenienti rispetto a DropBox.

Al momento è stato “lanciato” questo nuovo prodotto e si sta espandendo, potra essere utilizzato tramite un’applicazione (proprio come il concorrente) sia da pc che MAC, attualmente è già disponibile per Android,mentre per gli iDevice (quali iPhone, iPad…) ancore non è stata ufficializzata l’applicazione sull’App Store.

restiamo in attesa! nel frattempo chiunque avesse un account google e volesse attivare il proprio spazio, basta andare su https://drive.google.com/start

[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento