Facebook ha preso talmente tanto piede, nel network, in italia, nel mondo… che oramai chiunque per farsi pubblicità farebbe qualsiasi cosa, addirittura chi utilizza il proprio profilo personale per promuovere la sua attività.Questo può essere fatto, fino a quando non viene utilizzato il proprio profilo per “creare spam” con messaggi, promozioni e altro, in tal caso si rischia di perdere tutto a causa di gente che infastidita poi segnala il profilo come FAKE o SPAM.
L’articolo in questione però volevo centrarlo su un altro discorso, cioè se hai un profilo personale nel quale i vari amici ti aggiungono per restare in contatto, rischi di arrivare (nel caso tu abbia fortuna e inizi davvero ad essere popolare o per il prodotto che pubblicizzi o per la fama della tua attività professionale) al limite di amicizie consentite, in quanto magari anche chi realmente non ti conosce ti richiede l’amicizia e questo ti porti di conseguenza al limite di 5000 amici. Una soluzione per ovviare a questo problema, per non perdere tutto e dover ricominciare da 0 con una nuova pagina, è quella di trasformare il profilo personale in una FanPage, in tal modo tutti gli amici diventano in automatico FAN e possono aumentare senza limiti (in tal caso non violeresti neanche nessuna regola).
Per migrare un profilo, bisogna andare su questo indirizzo:
https://www.facebook.com/pages/create.php?migrate
e seguire le varie istruzioni.
[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento