Outlook Express, Errore 0x800C0133

Ahh caro Outlook Express… c’è ancora chi lo utilizza e si trova bene, ma ahimè… ha dei problemi.. soprattutto se deve gestire più di 2 GB di posta nella stessa cartella.

Outlook Express ha questo grande problema, che superato i 2 gb di spazio occupata in una singola cartella (che il pc riconosce come file .dbx) non riesce poi più a scaricare la posta. Se durante l’operazione di Invia/Ricevi, ottenete quindi l’errore in oggetto 0x800C0133,controllate nel percorso :

c:\Documents and Settings\\impostazioni locali\dati applicazioni\identities\\Microsoft\Outlook Express\

che non abbiate qualche file .dbx di dimensioni maggiori a 2GB, in tal caso, rinominatelo (chiaramente ad outlook express chiuso) e riaprendo il programma, ricreate la vostra cartella (a meno che non era una di quelle di default che nel caso le ricrea in automatico) e il programma ritornerà a funzionare.
Nel caso dobbiate però recuperare delle mail da quel file “corrotto”… dovrete utilizzare dei programmi di terze parti che possono recuperare i messaggi con estensione .eml.

[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento