Dopo 24h che cercavo di aggiornare il mio iPad 2, senza buoni risultati, ogni volta o mi veniva segnalato un problema di connessione con i server, oppure mi dava un errore sconosciuto non appena cercavo di far fare l’aggiornamento manuale, dopo che avevo scaricato il nuovo fw da link diretto.
Bene, purtroppo ora non riesco a trovare il link dal quale ho trovato la soluzione, ma per mia fortuna mi ero segnato la procedura..
quindi ecco che ve la riporto, nel caso altri utenti come me, si ritrovino nella stessa condizione.
Cercando su internet si trovano parecchi link che fanno riferimento a possibili soluzioni, ma chi parla di file hosts errato, chi parla di firewall attivo che blocca iTunes…bhè le ho provate tutte senza esiti positivi, fino a quando:
dopo aver scaricato il nuovo fw da qualche link diretto, andate nella cartella

    Documents and Settings/vostro utente/dati applicazioni/apple computer/itunes/iphone(o ipad) software updates [se siete su XP]
    /vostro utente/appdata/roaming/apple computer/itunes/ipad (o iphone) software updates [se siete su 7]

copiate all’interno di questa cartella il file scaricato del fw nuovo e poi rilanciate iTunes e riprovate ad effettuare l’aggiornamento, ora lo farà.
[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento