Facebook: tra Virus e Spam….

Son giorni che la sera trovo la mia home di FaceBook, intasata di link di video strampalati o inconcepibili…. tutti “pubblicati” da miei amici/conoscenti…quello che mi chiedo ogni volta, ma la gente quando deve cliccare da qualche parte, ci pensa prima? la mia non è tanto una critica sul fare dei miei amici/conoscenti, è che non si presta mai abbastanza attenzione a ciò che si fa sul web… tanto è che poi la sera trovo qualche spunto per nuovi articoli…. ora dopo un giorno che trovo la home piena di quei post… trovo come stato di tantissime persone, lo stesso identico messaggio:

ATTENZIONE!!! GLI HACKERS STANNO FACENDO DANNI SU FACEBOOK! STANNO METTENDO FILMATI PORNOGRAFICI A NOSTRO NOME NELLE BACHECHE DEI NOSTRI PROFILI SENZA CHE CE NE POSSIAMO ACCORGERE. NOI NON LI VEDIAMO, MA LE ALTRE PERSONE SI, COME SE FOSSE UNA NOSTRA PUBBLICAZIONE. A VOLTE APPARE PERSINO UN NOSTRO SUPPOSTO COMMENTO. SE VEDETE UNA COSA SIMILE SULLA MIA BACHECA AVVISATEMI E NON APRITELO PERCHE’ E’ UN VIRUS. COPIATE E PASSATE PAROLA!

oppure

ATTENZIONE A TUTTI …… sulle bacheche compaiono degli strani video con provenienza youtube…mandati da una persona di quelle che abbiamo tra le nostre amicizie con una frase che più o meno dice così…CIAO, come stai? ma dimmi (il vostro nome) sei proprio tu in questo video? ecco …NON APRIRLO ASSOLUTAMENTE…contiene un link ruba profilo e quindi addio anche alle pagine…eliminalo istantaneamente dalla bacheca! Copialo e incollalo nella tua bacheca e passa parola….

non potevate accorgervene prima che stavate cliccando su un link “a tradimento”? hihiihhi
Facebook è oramai un grande mondo… nel quale è diventato sempre più facile, prendere in giro il prossimo, con link fasulli, con falsi allarmi….
per questo motivo, io ho sempre consigliato con vari post sul mio blog, di accertarvi prima di cliccare, su cosa stavate cliccando…..
[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento