Come acquistare su Ebay? cosa verificare prima procedere con l’acquisto? queste son le domande che mi fanno amici o parenti quando vedono qualcosa di interessante o utile sul sito di Ebay

Accedere al sito http://my.ebay.it (comodità per avere direttamente la propria pagina da cui visualizzare tutto il riepilogo)

Vi aprirà la seguente schermata

Mettiamo caso che volessimo cercare una “tastiera bluetooth”, faremo come in questa schermata, mettiamo l’oggetto ricercato e poi clicchiamo su cerca

Una volta che vi appare la ricerca con l’elenco delle varie aste pertinenti con la vostra ricerca, mio consiglio è quello di perfezionare la ricerca, impostando come ricerca, “prezzo+spedizione più economici” (come da foto)

Una volta trovata l’inserzione che più vi aggrada, quello da controllare, sono i feedback e la loro percentuale di punteggio positivo, (questo per capire se il venditore può essere buono oppure no)

Più è alta la quantità di feedback e più sta a significare che il venditore in questione è molto attivo su ebay…. Più è vicina al 100% la percentuale dei suoi feedback, più è alta la sua affidabilità…. In caso di feedback non troppo convincenti, consiglio di aprire l’asta e cliccare sulla quantità, in modo da visualizzare lo storico dei feedback

Cliccando sul numero dei feedback neutri o negativi, vi verranno visualizzati e potrete farvi un’idea del perché son stati dati in quel modo, spesso capita o per incomprensioni o per utenti alle prime armi, quindi magari il venditore è davvero buono, ma a causa di inesperti vengono mal giudicati…. Fate bene le vostre valutazioni..

Spero di essere stato utile anche a chi magari troverà questa guida per caso su internet o cercando su google.

[ratings]

 

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento