E’ proprio un mistero l’informatica, non si può prevedere un bel nulla….
Prepari un pc, installi tutto, sistema operativo, programmi applicativi, antivirus, software vari…. e tutto ok…. lo lasci acceso per qualche giorno a lavorare, in modo tale da testare che non si blocca, che tutto funzioni correttamente….poi lo lasci spento un paio di giorni e …..
Quando lo sposti per fare gli aggiornamenti del sistema operativo, vai per accenderlo e boom….. sembrerebbe che l’alimentatore sia saltato, lo sostituisci al volo e cosa scopri, che comunque ha mandato in corto sia scheda video che scheda madre…….
e tu che fai? resti e lo guardi con tutto lo stupore possibile….. queste cose nell’informatica, non si possono prevedere!!!!! i componenti hardware possono funzionare come vuoi, ma quando decidono che è arrivata la loro ora, non ti avvisano mica e si spengono!
Ordinato al volo su internet un pc nuovo perchè sostituire tutti i pezzi neanche conviene….. e poi dopo averlo ordinato, lo stesso “fornitore” mette un’offerta a qualcosina in meno…. ahahhaha
e vabbhè!!!
[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento