Ciao a tutti, con questo post vorrei aiutare tutte quelle persone che per sbaglio hanno cancellato la cartella “Da leggere” che si trova nelle cartelle preferite di outlook 2003/2007
A me è successo l’altro giorno, cancellando una mail mi son distratto un attimo e invece di cancellare la mail, ho cancellato la cartella dall’elenco in alto a sinistra “cartelle preferite”.

Per recuperarla, basta andare a espandere la cartella “Cartelle ricerche” e nel caso non l’abbiate cancellata da qui, ma solo in alto, cliccate con il pulsante destro del mouse e selezionate la voce “Aggiungi all’elenco Cartelle preferite”.
Nel caso anche qui non ci fosse la cartella che cercate, cliccate con il pulsante destro del mouse su Cartelle ricerche e selezionate la voce “Nuova cartella ricerche..”da qui andrete a selezionare la prima voce “messaggi non letti” e fate ok. Ora cliccate sempre con il pulsante destro del mouse e rinominatela in “Da leggere” e poi seguite la procedura di prima per inserirla nelle cartelle preferite..

Su internet ho trovato anche un’altra procedura che però a me non ha funzionato..
Chiudete il programma di outlook
Andate su Start=>Esegui=>cmd e nella schermata del prompt del Dos, scrivete:
outlook.exe /resetnavpane
in questo modo si dovrebbe aprire il programma e avere le impostazioni ripristinate.

spero di esservi stato d’aiuto
[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento