Mi vien sempre in mente la frase “facile come rubare un lecca lecca ad un bambino…”….ma voi, avete mai provato a farlo?!
io non ci proverei neanche, già immagino le grida del bambino e la faccia di tutti quelli che ti guarderebbero in un secondo…..figuriamoci a togliere un ciuccio…
Il ciuccio che nell’articolo che leggevo sul TGCOM vien considerato “un fedele amico”, direi il migliore.. nei primi periodi. Mi voglio portare avanti e leggevo come fare per toglierlo, togliere quel “vizietto” che a volte ho giudicato eccessivo… io non ricordo fino a quanti anni l’ho usato (dovrò chiedere ai miei genitori), ma vorrei riuscire ad abituare il piccolo in arrivo a non utilizzarlo per troppo tempo perchè mi son informato e a lungo andare potrebbe magari anche creare qualche problemino…
Nell’articolo, comunque, si mensionava al fatto di trasformare il momento dell’addio in qualcosa di speciale (loro l’han definito magico), una situazione che faccia capire al pupo che l’amico non c’è più per lui, ma potrà invece essere utile a qualcun altro che ne ha bisogno…bhò vedremo…
Consigliano però, di non toglierlo in situazioni di cambiamento, che magari potrebbe demoralizzare il piccolo (traslochi, allontanamento dalla mamma che magari riprende a lavorare o il piccolo inizia l’asilo…), ma soprattutto di essere decisi a farlo smettere e non perdere tempo..perchè come detto prima, poi potrebbe essere un problema sia utilizzarlo troppo che prolungare l’abitudine..

Mi aspetto qualche commento da chi ha già esperienza o chi comunque vorrebbe dire la sua…

articolo TGCOM
[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento