Può accadere in Outlook, che si abbia dei problemi di invio posta per vari motivi..
In Outlook possono essere configurati più di un account di posta prima dell’invio occorri controllare con che account si sta inviando la mail, bene, di default quando fate un nuovo messaggio, con outlook 2007 il campo da non compare, quindi andando in opzioni (dalla finestra del nuovo messaggio) cliccare su “campo DA”, in questo modo verrà visualizzato e potrete inserire l’indirizzo da utilizzare come mittente.
Se Outlook è configurato per lavorare con sistemi di Exchange, può capitare di ricevere un errore del tipo:

“Impossibile inviare messaggi al destinatario con alcun account di posta elettronica disponibile”

Microsoft in questo caso ha scritto a questo link una nota, io suggerisco di forzare l’indirizzo del mittente come spiegato sopra, anche in caso di un unico account configurato.

aggiornamento del 31/01/2011:

Qui, a questo link, un altro tipo di problema, sempre inerente al messaggio:

“Impossibile inviare messaggi al destinatario con alcun account di posta elettronica disponibile”

dove utilizzando Exchange, suggerisce di riavviare lo Store del server, ma io vi suggerisco di controllare se la configurazione è in modalità Cache, nel caso svuotarla o disattivarla temporaneamente.
spero di esservi stato d’aiuto
[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento