Cambiare sfondo – Pannello personalizza in windows 7 starter edition o home basic

E’ passato da poco natale, si son scartati i regali ed ecco le prime sorprese…

Qualcuno per natale avrà ricevuto uno dei nuovi NetBook in commercio con installato la versione di windows 7 “Starter edition” o “Home Basic”….tutto contento avrà provato a cambiare magari lo sfondo…. ma che succede??? NON SI PUO’! ecco come fare!!
Mi è successa la stessa cosa con un amico, che ha fatto questo regalo alla figlia… ma ahimè nel momento che la figlia voleva mettere uno sfondo personalizzato non ha trovato il modo di farlo…
Bene cercando su internet, ho trovato dei post al quanto inutili che promettevano di far vedere come cambiare lo sfondo, ma utilizzando le opzioni più basilari, che purtroppo a chi è in possesso di una delle due versioni sopra citate, non ha il menù della personalizzazione del desktop.
Non preoccupatevi, ho trovato una soluzione ai vostri problemi!
Prima di tutto dovete scaricare due file che andranno installati per oltrepassare questo ostacolo:
1) UXStyle Core che è necessario per l’installazione del secondo. (dalla pagina cliccate sulla prima opzione e vi scaricherà un file zip, che scompatterete e installerete)
2) Personalization Panel che vi installerà l’opzione tanto desiderata (per chi non ha dimestichezza con il russo hihiih dovete cliccare sul link che trovate poco prima delle stelline)
Installate i due programmi:
per il primo, usate la versione x86 a meno che il vostro computer non sia a 64bit,
per il secondo, fate partire l’installazione e installatela come regular setup, una volta concluse le installazioni andate sul vostro desktop, fate click con il pulsante destro del mouse e avrete la voce Personalizza.
fonte
[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento