Recensione: Ristorante – il Cenacolo – Venegono Inferiore

Oggi vi farò una breve recensione di un ristorante provato ieri a pranzo.

Il ristorante “Il Cenacolo di Venegono Inferiore” lo abbiamo provato come prova pre matrimoniale per vedere la strada, la location, la qualità del servizio e del cibo -proposta ricevuta alla Fiera di Bovisio Masciago-.

La prima impressione è stata subito negativa… la strada per arrivarci… un dramma!! Partenza da Senago verso Venegono Inferiore, il navigatore segnalava quasi un’ora di tragitto….(piccola parentesi, due navigatori, due strade differenti..ma si sa ogni navigatore è libero di scegliere il proprio tragitto…).

Prima pecca son state le strade chiuse, fin lì uno potrebbe anche chiudere un occhio, ma guardando le strade successive da fare, meglio che gli occhi da tenere aperti siano entrambi!!!

A parer mio, un ristorante in quella zona è un po’ quasi ridicolo venir a proporsi come ristorante per matrimoni a chi è in provincia di milano…. troppo lontano diciamocelo, dicevano “in mezz’ora arrivate” si ma con che mezzo?!?!il matrimonio si sa, son carovanate di macchine, una dietro l’altra e se si infila qualcuno in mezzo e gli altri dietro li si perde?! Stradine di montagna senza protezioni laterali….cosa che se uno frena e prende un manto di foglie…oddio non voglio pensarci… ok strada trafficata, perchè di macchine ne passano, ma…. io non mi fiderei di farla fare a tante macchine dopo un pranzo di matrimonio, se poi si deve fare una cena, non ne parliamo neanche!!

Location: esteticamente un bel posto questo si, quando sei seduto a tavola se ti guardi intorno non puoi non apprezzare, il verde del bosco, le sale tenute bene per cercar di far risaltare il punto di forza (le vetrate in una sala, le travi a vista in un’altra e le decorazioni nell’altra ancora…), quando si dice che l’occhio vuole la sua parte, qui potrebbe averla…. ma.. c’è sempre un ma… a mio parere chiaramente, troppo piccole le sale per gli ospiti, che ci avevano detto potessero contenere (esempio: la sala media che poteva fare al caso nostro, secondo la spiegazione avuta in fiera, era più o meno piena a 3/4 con 60/70 persone, arrivare a 120/140 circa, sarebbe significato ammassare la gente una vicina all’altra).

La qualità del servizio e le portate… se per la prima non c’è niente da dire, molto premurosi, disponibili, ci hanno anche aiutato telefonicamente a trovare il ristorante quando ci eravamo persi nelle indicazioni destra/sinistra…

per la seconda ahimè… son rimasto un po’ deluso..la qualità del cibo era buona, tanto che se non fossi stato in dieta, avrei chiesto anche il bis come l’antipasto a buffet, ottimo il tortino di verdure, non sono impazzito per i salami, ma bresaola e crudo ne avrei mangiato parecchio,  ma non tutti i sapori dei piatti mi han lasciato di stucco, un mix di sapori come ad esempio il “riso con asparagi e fragole” non l’ho gradito, ma non solo io, sentendo per la sala altri pareri, concordi con il mio… pennette ai crostacei, dove in alcuni piatti, son rimaste addirittura quasi intoccate, un sorbetto alla mela e calvados (sinceramente non so cosa sia il “calvados”), ma posso dire che su un tavolo di 6 persone è piaciuto solo ad uno, il sapore della mela verde veniva sopraffatto da un retrogusto che lasciava in bocca un amaro da dover sopperire con il sorbetto Buono, al limone!

Dolci in quantità e buoni, ma non mi hanno purtroppo addolcito la giornata trascorsa, anche perchè pensavo guardando il buio fuori dalle vetrate, alla strada per il ritorno a casa.

Come ho detto ai ragazzi al nostro tavolo, suggerirei un ristorante del genere, solo a chi è del posto….

[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. Mi sono sposata lì due settimane fa… tutto perfetto. Un parco da sogno e il pranzo tutto bene. Vengo da Saronno e mi son venuti a prendere con la macchina d’epoca!!! C’era spazio per i bambini e pure l’animazione. Soddisfatissima!!!
    Grazie Grazie