Ecco come analizzare le schermate blu di windows

La maggior parte delle persone che hanno un pc a casa, hanno come sistema operativo Microsoft Windows, di conseguenza quasi tutti hanno avuto a che fare con le famose schermate Blu di windows che bloccano  o fanno riavviare il proprio pc.

Spesso capita però che la schermata blu sia segno di un software o di un hardware che crea qualche problema, ma l’ignaro utente non sa come comportarsi quindi o spera che non ricapiti oppure lo porta da qualcuno a farlo controllare.

Le schermate blu, dovete sapere, creano un file di dump all’interno della cartella c:\windows\minidump dove creano i log del crash del sistema.
Quello che vi suggerisco oggi è un tool (chiaramente gratuito) per analizzare questi file e capire la motivazione del problema e quindi analizzare eventuali problemi hardware o software.

questo è il link per scaricare o leggere ulteriori informazioni sul software.

grazie a Croccobiscotto

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento