BUFALA: “Diventare padre o la madre era il dono più grande della mia vita” GRUPPO INESISTENTE

Ecco stamane un’altra bufala di internet… che coinvolge Facebook….

la bufala in questione si riferisce ad un gruppo chiamato “Diventare padre o madre era il dono più grande della mia vita” che vien descritto come gruppo di pedofili che ruberebbero le foto dei vostri piccoli per poi spargerle in rete… bhè il gruppo è inesistente come scritto anche su di una nota su facebook da cui copio le seguenti informazioni…

Il messaggio che invita a non aderire a un gruppo denominato “Diventare padre o la madre era il dono più grande della mia vita” NON E’ DA CONDIVIDERE.

SI TRATTA DI UNA BUFALA, nata molti mesi fa negli Stati Uniti e maldestramente tradotta anche in italiano (sempre molti mesi fa).

Il gruppo non esiste più (nè in America nè in Italia), anche se sicuramente qualche mente malata, proprio per la diffusione del messaggio, sarà tentato di aprirlo.

Il messaggio

ATTENZIONE!!!!!!!!!! Non ti unire al gruppo attualmente su Facebook con il titolo “Diventare padre o la madre era il dono più grande della mia vita”. Si tratta di un gruppo di pedofili che cercano di accedere alle foto. Si prega di copiare e post! Teniamo i nostri figli al sicuro! (Si prega di perdere solo Un minuto per copia e incolla sul tuo profilo)

L’originale, in alcune varianti:

“ATTENTION !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!do not join the group that runs currently on facebook with the title `becoming a father or mother was the greatest gift of my life` This isa group created by pedophiles whose aim is to access yourphotos!!!!!!!!!!!! Please rotate this post to all Your Friends on Facebook.”

Nel maggio scorso, si aggiunse la fonte (Fox News) CHE NON NE HA MAI PARLATO.

“ATTENTION!!! Fox 5 news reported: DO NOT join the group currently on facebook with the title `Becoming a father or mother was the greatest gift of mylife`. This is a group created by pedophiles whose aim is to access your photos. Please copy”

AGGIORNAMENTO:
Da un po’ di tempo è nato un gruppo con questo nome, probabilmente aperto dopo aver notato che il nome girava tanto per la rete…

Si ha tanto paura dei pedofili, ma non si pensa mai al fatto che condividendo una foto in rete (facebook o pagine pubbliche) queste possano essere utilizzate anche per altri scopi differenti da quelli che avevate pensato! tuteliamo prima noi i nostri figli!

[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Unisciti alla discussione

1 commento

  1. Wonderful Internet site. You should believe more about RSS Feeds as a site visitors source. They bring me a great bit of traffic.