Quante volte avete cercato nel web qualche slide da inserire nella home del vostro sito / blog? Siete alla ricerca di qualche ispirazione?Ho racchiuso in questo articolo quelle che preferisco!

1. NIVO SLIDER

nivo-slider
nivo slider con testi animati

Tra le migliori slide da poter utilizzare, considerando anche che è responsive! Una cosa non da poco dato che ultimamente i siti vengono visti su diversi dispositivi. quello a cui rimando però non è il link ufficiale, ma bensi quello di Andrea Marchetti che ha lasciato sul suo blog un tutorial per aggiungere anche testi che si animano con la slide.
Da sottolineare che Nivo Slider, grazie al tutorial di YIW è possibile trasformarlo in un widget di WordPress.

2. sequence

sequence
Slider responsive con transizioni avanzate in CSS3

Altra slide responsive che inoltre offre transizioni in css3, da provare assolutamente

3. Royal Slider (premium)

royal-slider
slider a pagamento ma con molteplici utilizzi e template! il costo non è eccessivo nel caso

si presta a diverse tipologie di lavoro, il suo costo non è eccessivo e nel caso non si sia legati al free, questo è da valutare!

4. bxslider

bxslider
slide responsive

Per non farvi mancare nulla, oggi solo prodotti responsive, per adattarli a tutti i dispositivi con cui verranno visualizzati i vostri siti

5. flexslider

flexslider
slider responsive con molteplici utilizzi e si adatta a molti utilizzi

Flexslider è uno slider responsive con molteplici utilizzi e si adatta a molti utilizzi, si riesce bene a personalizzare per molti scopi.

Voi ne avete altre da consigliare? fatemi sapere!

[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento