Il processo è del tutto semplice e senza nessun programma aggiuntivo

Aprite il vostro Itunes (che avendo un iPhone, penso abbiate tutti installato) e andate a cercare il file che volete.
Fate pulsante destro del mouse su di esso e cliccate su INFORMAZIONI
ora andate nel Tab OPZIONI e andate a mettere un segno di spunta sulla voce inizio e fine (andando a comprendere un tempo massimo di 40 secondi)
cliccate su ok e tornate così all’elenco dei files di itunes
cliccate nuovamente con il pulsante destro del mouse sul file e scegliete CREA VERSIONE AAC
una volta completato, Itunes vi avrà creato il vostro file di 40 secondi che trascinerete sul vostro desktop (o dove meglio credete).
cliccate il pulsante F2 (o fate pulsante destro=>rinomina) e modificate l’estensione (nel caso non fosse visibile dovete andare su esplora risorse=>strumenti=>opzioni cartella=>e togliere la spunta dalla voce nascondi estensione per i file conosciuti) da m4a in m4r.
Ritrascinate il file su Itunes, nella cartella Suonerie (nel caso non la vedeste fra le librerie o nel dispositivo, vi consiglio di andare in modifica=>preferenze=>da generali, mettere un segno di spunta sulla voce suonerie).
FINITO

[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento